martedì 11 novembre 2014

QUALE TAZZA SCEGLI?

Ero in giro per negozi, in una giornata così, senza idee particolari. C'era un qualcosa che girava nella testa ma non aveva ancora una forma ben precisa.  Provavo un desiderio, una voglia di cambiamento e di colore. Volevo qualcosa di nuovo per la mia casa, un'allegra diversità quotidiana, semplice e veloce da realizzare. Mi ricordo che l'idea mi  è venuta così, lì per lì, guardando delle tazze che stavano sullo scaffale di questo negozio. Tutte in fila e in bella mostra, mi aveva colpito la diversità dei disegni e dei colori. Mi sono ricordata di tutte quelle che avevo a casa: alcune erano un regalo di natale, altre di compleanno, altre le avevo comperate, alcune le ho ereditate, altre recuperate dalla  credenza di mia madre, tirando fuori qua e là  mi è venuta quest'idea e invece di tenerle tutte  ben stipate, ho deciso di metterle sulla piattaia, in bella mostra nella mia cucina. Praticamente una "tazzaia"! Ma la domanda è  "quale tazza scegli?" perché ho pensato che fosse divertente, ogni mattina scegliere una tazza diversa per fare colazione o alla sera, dopo cena bere una tisana, in una tazza sempre diversa. E chissà, magari ne arriveranno delle altre!

Nessun commento:

Posta un commento