In una delle mie riflessioni, mi sono resa conto di come i colori fanno parte della nostra vita....emozionale....

Spesso al mattino, quando apriamo l'armadio, scegliamo cosa metterci in base all'umore che sentiamo. Non ci vestiamo a casaccio. Ci sono dei periodi in cui alcuni colori ci piacciono e altri no.
C'è stato un periodo della mia vita in cui non riuscivo a portare nulla di rosso, eppure mi piaceva moltissimo, ma se lo indossavo per tutta la giornata, arrivavo a sera che ero esausta, scaricata, stanchissima.
Nel periodo dai 9 ai 12 anni non riuscivo a sopportare di indossare il rosa e invece un colore che non manca mai nel mio guardaroba è il blu. C'è sempre stato, forse più del nero, anche quando non andava di moda.
Il blu mi fa sentire bene, tranquilla e rilassata, soprattutto con dividendolo con un altro colore...
Purtroppo le tendenze moda condizionano molto la nostra vita e di conseguenza, anche in parte, la nostra vita emozionale. Perché mettere un colore solo perché lo dicono gli altri? Ma a noi piace? Ce lo sentiamo bene sulla pelle? Cosa ci trasmette quel colore? Come mi sento con quel colore?

Nella nostra vita non ci sono solo i colori che indossiamo ma anche quelli dove abitiamo: come sono le nostre pareti di casa? di che colore è la nostra camera da letto? e il bagno o la cucina? Quando mettiamo delle lenzuola colorate e ci avvolgiamo nell'abbraccio di quel colore? Generalmente siamo noi donne che prendiamo le decisioni per i colori della casa, l'uomo, il compagno, in generale accetta di buon grado.
Secondo me, bisognerebbe dormire in camere separate, in modo da poter vivere ognuno con il proprio colore e trovare un compromesso per i colori degli altri locali in comune.
Comunque non sempre quello che amiamo indossare è lo stesso di quello che vorremmo sui muri di casa o nell'arredamento.
Nessun commento:
Posta un commento