E' un pò che non scrivo, ma sto semplicemente guardando dalla mia finestra il mondo fuori e il tempo che passa. Mi sto rendendo conto, sempre di più, che la vita può passare così, senza fare proprio nulla. Apparentemente nulla, semplicemente lasciando scorrere il tempo e guardarlo trascorrere fuori dalla finestra. Periodi di riflessioni e di resoconti e di tanti perché non ancora risolti.
I "perché" sono quella cosa che attiva la mia conoscenza in tutte le sue dimensioni, (non so quante sono ma penso tantissime) sono il motore della mia esistenza, la ricerca e la risposta. La soluzione non è mai statica perché nell'arco di brevissimo tempo ti ritrovi, di nuovo, nella ricerca e nella risposta della medesima domanda ma da angolature differenti. Potrebbe apparire noioso ma l'ironia è una parte che sta nella risposta.
La ricerca non è sui libri ma nell'esistenza stessa, nella ricerca della mia natura intrinseca, nella mia essenza, nella conoscenza infinita di sé stessi. Ma dove mi porterà tutta questa conoscenza di me? Non lo so, per ora vivo proprio l'esperienza della ricerca, questo stimolo irrefrenabile, che conduce la mia vita verso città ancora sconosciute. E come l'alchimista che ricerca la pietra filosofale dentro di sé, una ricerca senza limite di tempo, mi sento così, ricca, un'abbondanza sempre feconda di me stessa.
Nessun commento:
Posta un commento