giovedì 5 giugno 2014

LA FELPA BLU

La vedo arrivare con un sacchetto di carta verde in mano, passo veloce e ansia nella voce
"ciao, ho bisogno di un consiglio" mi dice sorridendo "so che tu sei sempre qui molto presto e ho colto l'occasione perché ho fatto un disastro!"
"ciao, dai fammi vedere...." gli rispondo mentre prendo il sacchetto e tiro fuori una felpa blu.
"c'è un buco sul davanti, l'ho fatto mentre ero in giardino.....possiamo recuperarla?" mi lancia uno sguardo tra l'interrogativo e il preoccupato.
"d'accordo, vediamo cosa possiamo fare....." e metto la felpa sul manichino, ci rifletto un pò e poi guardo gli scarti di taglio che ho sul tavolo, rimasugli di pizzo.....e intanto parlo con lei e gli espongo la mia idea, quella che mi è venuta li per li. E' incredibile come per la creatività basti un'attimo, ma recuperare gli indumenti non sempre è facile, spesso il recupero è peggio dell'originale, modificare e ridare nuova vita a qualcosa..... recuperare è bello perché ha il sapore della continuità, ma creare il nuovo lo è ancora di più.
Da uno scarto tiro fuori una rosa, da altri due quadratini, e poi un'altra rosa.....taglierei le maniche e metterei un bottone nuovo......alla fine spiego a P cosa deve fare....ho fatto delle foto della felpa finita....

Nessun commento:

Posta un commento