martedì 7 gennaio 2014

CUORE

Cuore, questo muscolo che batte, batte sempre. Un muscolo piccolo ma incredibilmente potente. Quante volte, durante la mia vita, ho pensato che non ce l'avrebbe fatta a reggere tutto quello che succedeva in quel momento e avrebbe potuto fermarsi, incapace di sopportare altro dolore, altra sofferenza. Però a continuato a battere,  mi ha fatto comprendere che c'è sempre una ragione per andare avanti, per alzarsi alla mattina e coricarsi alla sera, per sorridere e sperare. Questo cuore che batte, come una musica che non ti annoia mai, sempre nuova nonostante il ripetersi. Questo cuore  immenso di infinite stanze, molte delle quali nemmeno conosco ancora. Questo cuore troppo sensibile ed empatico, uno scrigno di segreti e desideri. Questa parte di me che proteggo con tutta me stessa perché vulnerabile eppure è indomabile. Quante volte mi hai parlato di te, raccontandomi di te e quante non ti  ho ascoltato?

Nessun commento:

Posta un commento