domenica 14 settembre 2014

ALCHIMIA INTERIORE







Parlo di un’alchimia profonda, spazi che non ho mai visitato. Movimenti interni definiti con una loro dimensione ben precisa, appartengono al corpo e sono collegati da tunnel sotterranei dove per andarci devi sprofondare.
Alchimia interiore, di movimenti, sensazioni, ricordi e paure troppo profonde per riuscire a galleggiare. Così tutto diventa chiaro, lucido e riconosco, in questo momento, ciò che sono e dove sono. Riprendo “animo” e rivedo tutto quello che ho passato in questi mesi, anzi in questo anno e il contributo nella mia crescita. Non si tratta di vedere ma di percepire/sentire e riconoscere quella  “cosa”, c’è ma non è  te, che ti accompagna per un po’. Imparare per poi disimparare quasi subito. Basta rinunce!  Cos’è vivere? Tu lo sai?
Il piede che mi fa male, l’intossicazione, le cadute e i punti al pronto soccorso, un fermarsi costrittivo………..per riflettere e lasciarsi andare, non programmare perché tutto va come deve andare.
Da troppo tempo, ormai, nella mia mente ri-suona un motivetto allegro che contiene delle parole e una di queste è un colore. È un incoraggiamento ma anche un suggerimento a non fermarmi dove sono, camminare sempre, un passo dopo l’altro…….
Vado dove voglio e non dove vuole la materia perché io, ora, so chi sono.

Nessun commento:

Posta un commento