Oggi ho deciso di prendermi una pausa con una cara amica, amica da molto tempo, amica che ha condiviso con me moltissimo, insieme abbiamo vissuto esperienze indimenticabili. Ci troviamo a pranzo per stare insieme un paio d'ore, tutte nostre, senza altre interferenze (marito, figli, ecc). Abbiamo scelto un posticino carino, dove non c'è troppo rumore e dove si può parlare tranquillamente. Non capita spesso perchè abbiamo vite diverse, lavori diverse e abitiamo in città diverse, ma questa amicizia per noi è fondamentale.
Racchiude esattamente quello che ho scritto sul mio post dell'amicizia.
Ragionavo con una collega, questa settimana, sulle amicizie sul posto di lavoro, ma credo che non esistano o perlomeno possono crearsi, ma i casi sono davvero rari perchè subentra sempre la manipolazione o l'interesse e il bisogno, molto spesso non esce dall'ambito lavortivo e non diventa qualcosa di unico.
Unico come lo è ognuno di noi, ma trovare l'altro unico, non l'amato o il patner, ma colei/colui che condivide parte della nostra vita non è semplice, è un punto fisso di riferimento, qualcosa che ti rigenera.
L'amore ha molteplici facce e molteplici intensità, da comprendere e vivere anche con persone che non sono amiche ma solo conoscenti, per il semplice fatto che ci si incontra e poi si passa avanti.
Nessun commento:
Posta un commento